Le 3c del digital workplace

La visione aziendale del digital workplace:
Collaborazione, Coordinamento, Controllo

Il Digital Workplace, attraverso l’uso di una piattaforma unitaria come Kissflow, permette di lavorare facilmente e con efficacia sui 3 aspetti aziendali fondamentali identificati dalle “3 C”:

Canali di comunicazione generali e tematici, accesso alle informazioni, discussioni, condivisione dati e documenti, lavoro in team, accessibilità via browser e app da qualsiasi luogo, memorizzazione storico, …

Gestione completa dei flussi, veloce assegnazione dei compiti, chiarezza e visibilità dei lavori (responsabilità, scadenze), coerenza aziendale, gestione visiva di processi, progetti e cases, attribuzione ruoli, …

Automatismi, integrazione con tool esistenti, validazione, processi di approvazione, metriche avanzate, reporting dinamico, …

Il Digital Workplace impatta su ogni livello dell’azienda e su tutti gli stakeholder aziendali, con ovvie diverse percezioni e responsabilità:

Per i dipendenti in genere il DIGITAL WORKPLACE è prima di tutto un’occasione per avere una piattaforma che permetta di collaborare meglio, un luogo virtuale dove vengono facilitate le interazioni con i colleghi e dove sono chiare le attività da fare.
La maggior collaborazione fra dipendenti porterà vantaggi all’intera azienda e non solo alle risorse coinvolte, che avranno a disposizione uno strumento per lavorare di più e meglio con i colleghi.

Per i manager il DIGITAL WORKPLACE è senza dubbio un’opportunità di avere uno strumento per coordinare meglio le risorse ed i processi di cui sono responsabili. Questo si traduce nella capacità di far interagire sempre meglio e con maggiore frequenza i propri collaboratori nelle attività di cui si è responsabili.

Per quanto riguarda i livelli di governance aziendali (shareholders) il DIGITAL WORKPLACE è un potente strumento di controllo, non tanto per verificare se le risorse fanno o meno il loro dovere, ma soprattutto per monitorare la giusta allocazione di risorse per l’esecuzione della strategia aziendale e per migliorare la produttività e l’efficienza dell’organizzazione.

Oltre alle logiche interne, il DIGITAL WORKPLACE permette anche di attivare operazioni di collaborazione, coordinamento e controllo, che vanno oltre i confini aziendali, per aumentare l’efficacia delle interazioni sia a monte (con i fornitori) che a valle (con i clienti). Soluzioni ad hoc con fornitori (es: processi di fornitura di materiali) e con clienti (es: processi di customer care o manutenzione) possono essere studiate in una logica di partnership intesa ad aumentare l’efficacia e l’efficienza delle più diverse attività aziendali.

Honu è il primo Gold Partner italiano di Kissflow DIGITAL WORKPLACE, la piattaforma sviluppata nella Silicon Valley da Orangescape ed utilizzata da oltre 10.000 clienti.
Honu e Kissflow sono oggi la grande opportunità per tutte le aziende e organizzazioni italiane per entrare nel mondo del Digital Workplace. Scriveteci o chiamateci oggi stesso per capire quali vantaggi il Digital Workplace possa portare alla vostra realtà