kiSSFLOW - channels

canali

Primo gold partner in Italia di Kissflow Digital Workplace, dal 2018

Canali e Comunicazioni Aziendali

Che strumenti utilizzate per favorire la collaborazione tra le persone?

I canali costituiscono la base comunicativa della piattaforma digitale, sono luoghi dove gli utenti possono chattare, scambiare file e opinioni, postare, discutere e richiedere informazioni.

Le sempre crescenti complessità del lavoro e dei rapporti con l’ambiente interno ed esterno possono essere mitigate solo da una continua e attiva collaborazione tra i dipendenti e gli shareholders aziendali. Una volta apice della collaborazione erano i meeting e le riunioni (più o meno ristrette), mentre ora moderni strumenti digitali rendono tutto più facile e fluido: possiamo scambiare file a distanza, creare gruppi coi nostri conoscenti, chattare in tempo reale, lavorare sugli stessi file, discutere real-time sulle scelte da fare pur essendo dall’altra parte del mondo, … E’ innegabile che tutto questo sia fondamentale per un’azienda, e che anche in queste collaborazioni risieda il valore aziendale. Ma se è così, come lo stiamo gestendo?

Il presente

I vecchi "luoghi fisici" di collaborazione hanno trovato casa negli smartphone di tutti, con la proliferazione di chat e gruppi WhatsApp come esempio più conosciuto, in sostituzione delle arcaiche bacheche aziendali ma anche delle email. Questi gruppi, però, sono gestiti in modo destrutturato, su strumenti non aziendali e pur contenendo informazioni anche molto rilevanti, sono deboli dal punto di vista della sicurezza e non possono essere gestiti come “patrimonio aziendali”.

Il futuro

I canali in Kissflow Digital Workplace sono una risposta intelligente a tutto questo, in quanto hanno le stesse funzioni di collaborazione (sono totalmente personalizzabili e possono ospitare, documenti, immagini, filmati, messaggi vocali e qualsiasi cosa sia memorizzabile digitalmente) con però l'azienda come centro di valore! In questo modo, ad esempio, i contenuti vengono tutelati come informazioni aziendali, restano sempre a disposizione e l’accesso degli utenti viene stabilito e garantito per funzioni ed in base al ruolo ed alle competenze aziendali.

Kissflow è la soluzione!

Kissflow Digital Workplace è lo strumento aziendale perfetto per rendere più facile, efficiente e produttiva la collaborazione tra gli utenti