kiSSFLOW - case management

Case
Management

  • Creazione di infinite card
  • Personalizzazione degli stati
  • Gestione di infiniti casi
  • Spostamento drag&drop
  • Archiviazione casi
  • Definizione visuale delle card
  • Gestione permessi utenti
  • Reportistica dinamica
  • Dashboard real-time
  • Assegnazioni dinamiche
  • Deadline dinamiche
  • Notifiche smart
  • Condivisione documenti
  • Strumenti di collaborazione
  • App mobile
  • ....

Primo gold partner in Italia di Kissflow Digital Workplace, dal 2018

Case Management

La flessibilità di avere sotto controllo visivo ogni nuova richiesta

Anche workflow all'apparenza imprevedibili devono essere gestiti! La potenza e flessibilità di una soluzione di gestione dei casi "agile" cambieranno per sempre il vostro sistema di lavoro.

Il CASE MANAGEMENT (gestione dei casi) è un concetto abbastanza nuovo per le organizzazione produttive, dato che nasce in ambiti particolari di servizio come quello medico, giuridico o amministrativo, con lo scopo di gestire attività direttamente collegate ad una persona fisica (si pensi alla dimissione di una persona da un Ospedale). Gestire un caso implica una serie di attività, divise in “passaggi” o “azioni”, che però non sono nè processi nè progetti in quanto:

  • Non presentano una sequenzialità definita (si può “rimbalzare” avanti ed indietro)
  • Non necessariamente sono dipendenti l’una dall’altra
  • Non hanno una definizione temporale certa e definibile a priori e possono definirsi durante il loro svolgimento

Esempi in ambito aziendale sono i reclami per il customer care, il ticketing dell’ufficio IT, il bug tracking, l’helpdesk, …

Il presente

Per gestire i casi si usano spesso soluzioni "fatte in case", gestite e implementate sulla base dell'esperienza. Proprio per l'imprevedibilità delle attività, strumenti come email, fogli excel e chat whatsapp sono combinati insieme. Mancanza di controllo, inefficienze, frustrazione, confusione, impossibilità di cambiamento sono i risultati secondari (non voluti) di questo modo di lavorare.

Il futuro

Nel moderno DIGITAL WORKPLACE i casi vengono gestiti prendendo a prestito concetti nati col metodo "Agile". Definite le card (ossia le situazioni) e gli stati in cui ci si potrebbe ritrovare, ogni nuovo case viene visivamente inserito nel workflow e gestito dal management a colpo d'occhio, senza dover interrompere le persone per avere informazioni sullo stato. I case manager possono ora concentrarsi sull'ottimizzazione del flusso, con uno strumento dinamico e flessibile di cui hanno il totale controllo.

Kissflow è la soluzione!

Kissflow Digital Workplace è lo strumento perfetto per il case management, in grado di coniugare flessibilità e gestione in un'unica innovativa dashboard