L'Italia è al 24° posto nell'utilizzo di strumenti digitali su 28 paesi della Comunità Europea: un brutto biglietto da visita, ma anche la certezza che il miglioramento può essere velocemente esponenziale!

(Sposta il selettore con le frecce: questo è il vantaggio di un Digital Workplace!)

AFTER
BEFORE

"Abbiamo sempre fatto così", è la risposta che più spesso ci sentiamo dire quando chiediamo se l'organizzazione abbia mai realmente guardato dentro ai suoi workflow, primo passo verso la realizzazione di un DIGITAL WORKPLACE...

E se ci fosse un sistema migliore?

WORKFLOW:
di cosa stiamo parlando?

Parliamo di ogni flusso dove risiede il valore dell’azienda, quindi di processi, progetti/case management e canali di comunicazione. Nei flussi lavorativi dove sono coinvolte le persone (prospettiva “human-centric“) dovremmo, come manager, farci delle domande per capire se l’attuale gestione dei flussi sia efficiente, se sia monitorabile e se sia possibile migliorare la situazione attuale.
Alcuni esempi? Gestire la non qualità è un flusso, così come lo è la definizione di un prodotto speciale o di una campionatura, le note spese, l’approvazione di una fattura, la gestione delle manutenzioni, un processo di acquisto, la gestione del ticketing IT, le risposte del customer care, la richiesta delle ferie, la conformità degli arrivi in un magazzino, la definizione del processo di comunicazione, la richiesta di un preventivo, il rispetto delle varie compliance aziendali e legislative, la gestione degli agenti, l’invio di una newsletter, l’assunzione di una persona, l’approvazione di una delibera, la gestione di un sinistro, le fasi di progetto del nuovo prodotto aziendale, l’introduzione di un nuovo macchinario, la valutazione di nuove idee, e l’elenco non ha realmente fine…
Ma anche molte discussioni aziendali, adesso demandate a strumenti non-aziendali come whatsapp, sono dei flussi aziendali di valore: ci avevate mai pensato?

i flussi aziendali devono assolutamente essere gestiti efficacemente e managerialmente e la risposta è il digital workplace

Honu è il primo Gold Partner italiano di Kissflow DIGITAL WORKPLACE, la piattaforma sviluppata nella Silicon Valley da Orangescape ed utilizzata da oltre 10.000 clienti, tra cui Pepsi, Danone, Randstad, Olympus, The Telegraph, Luxottica, … 
Honu e Kissflow sono oggi la grande opportunità per tutte le aziende e e organizzazioni italiane per entrare nel mondo del Digital Workplace. Scriveteci o chiamateci oggi stesso per capire quali vantaggi il Digital Workplace possa portare alla vostra realtà