kiSSFLOW - processi

Process
Management

Primo gold partner in Italia di Kissflow Digital Workplace, dal 2018

gestione dei processi

Come gestire un processo aziendale? Keep it simple & smart!

I processi sono il cuore pulsante di un'organizzazione, ma possiamo realmente affermare di conoscerli e monitorarli? O agiamo per abitudine? E li miglioriamo costantemente?

Ogni organizzazione è caratterizzata dai suoi processi, ossia dai modi in cui sono raggiunti determinati obiettivi. Tendenzialmente ci si concentra sui processi produttivi, ma in realtà i processi riguardano qualunque funzione aziendale e sono i più diversi: dalla richiesta di una campionatura all’approvazione di un budget, dalla necessità di seguire una non conformità alla gestione delle manutenzioni, dalla richiesta di una campagna marketing all’approvazione di un acquisto, dall’assunzione di una persona alla gestione di un rimborso spese.

Il presente

Per gestire i processi aziendali spesso si usano soluzioni “personalizzate” create nel tempo (fogli excel, DB Access, piattaforme “adattate”, email e messaggi continui e... fogli di carta volanti!) che però non sono né efficienti né controllabili. Le conseguenze? Perdite di tempo, ritardi, errori, incomprensioni e frustrazioni tra le persone coinvolte, impossibilità di recupero dei dati e della storia. Dal punto di vista manageriale: maggiori costi e mancati guadagni!

Il futuro

Il futuro è la possibilità di lavorare con processi aziendali efficaci, gestiti in modo logico ed efficiente, che non dipendano esclusivamente dalla buona volontà dei collaboratori e non si riducano, dal punto di vista della modernizzazione, al solo utilizzo di fogli Excel ed email, senza controlli e con scadenze indefinite. Questo è permesso dalle moderne piattaforme di BPM (Business Process Management) - accessibili da ogni luogo e in ogni momento - che si occupano della gestione e del controllo lasciando agli utenti un solo compito: preoccuparsi di fare semplicemente il proprio lavoro! Senza confusione, senza perdite di tempo e dati, senza rimbalzi di responsabilità. Un futuro che è già presente.

KiSSFLOW è la soluzione!

Kissflow Digital Workplace è lo strumento perfetto per la gestione di processi caratterizzati dall’essere modellizzabili, ripetitivi e centrati sulle persone. Gestione, comunicazione, collaborazione, controllo, monitoraggio, flessibilità e accessibilità diventeranno le nuove parole chiave riferite ai processi aziendali.