kiSSFLOW - progetti

Project
Management

Primo gold partner in Italia di Kissflow Digital Workplace, dal 2018

gestione dei Progetti "Agile"

Come gestire un progetto aziendale?
Keep it simple & smart, again!

I progetti fanno parte della vita aziendale e vanno gestiti e monitorati con cura. Siamo sicuri che lo strumento che usiamo sia quello giusto? Agile, flessibile e gestibile a colpo d'occhio?

Un altro ambito di lavoro nel DIGITAL WORKPLACE sono i progetti, intesi come insieme di attività (in genere definite temporalmente) che vengono attribuite a persone differenti appartenenti spesso a diverse funzioni. Obiettivo del progetto è produrre qualcosa di nuovo (un nuovo prodotto, un nuovo servizio, una nuova procedura, …) o portare un cambiamento sostanziale in qualcosa già codificato. I progetti sono generalmente costituiti da attività con fasi complesse nelle quali gli apporti dei partecipanti non sono semplicemente un’approvazione o un diniego, ma output di contenuti articolati. Inutile sottolineare quale sia l’importanza dei progetti all’interno di un’organizzazione e come una loro accurata e moderna gestione possa fare una grande differenza.

Il presente: i diagrammi Gantt

La frenesia del mondo lavorativo attuale rende la vita difficile ai project manager, che devono fornire un lavoro di qualità nei tempi e nel budget previsti, con requisiti che cambiano costantemente. Le forme tradizionali di gestione dei progetti - che pianificano per mesi o anni in futuro e utilizzano i diagrammi di Gantt e altri strumenti basati su fogli di calcolo per raccogliere dati - possono impedire di ottenere i risultati voluti.

Il futuro: lean e vsm

Un moderno DIGITAL WORKPLACE gestisce i progetti secondo la metodologia Lean e i concetti del Value Stream Mapping (flusso del Valore). Tramite delle card, in maniera visiva e intuitiva il Project Manager identifica gli stati attuali e futuri di un flusso di lavoro e tutte le attività che entrano ed escono dal flusso e che determinano il valore finale del progetto. La visualizzazione del flusso di valore rende i processi complessi più semplici e tangibili, offrendo a tutti i soggetti coinvolti una chiara comprensione di come il valore viaggia attraverso un team, un'organizzazione o una catena di fornitura.

Kissflow è la soluzione!

Kissflow Digital Workplace permette la gestione dei progetti aziendali secondo la metodologia Lean e del flusso di valore: immediata visione, massima libertà di definizione e controllo, flessibilità e centratura sulle persone