Digitalizzare i servizi di assistenza

Kissflow è la soluzione ideale per le aziende che erogano servizi di assistenza e riparazione in molteplici settori. Manutenzione degli impianti, riparazioni di macchinari, imprese di pulizie sono solo alcuni esempi di imprese interessate.

Grazie alla piattaforma Kissflow ed ai consulenti Honu (primo Gold Partner di Kissflow in Italia) potrai organizzare la tua azienda senza perdere nessun ticket e nessun intervento, aggiornando dei dati in modalità real time. Nessuno spreco di carta nè complicati file excel da mantenere!

Apertura ticket intervento (e-mail, telefonata, programmazione, ….)

Associazione (automatica o manuale) dell’intervento ad un tecnico

Invio dell’attività al telefonino o al tablet del tecnico

Il tecnico, col telefonino, invia in real time il rapportino in azienda

Quali problemi risolve?

I moduli cartacei talvolta vanno persi, la ricerca dei documenti è lunga e complicata, l’archiviazione richiede tempo e spazio, … Molto spesso è necessario dedicare una o più persone per riordinare i moduli cartacei e sistemarli in spazi dedicati, o per trascriverli manualmente nel gestionale. Da non sottovalutare è anche il tempo utilizzato per compiere le operazioni di ricerca di un certo documento: quante volte un impiegato deve interrompere il proprio lavoro per cercare della documentazione inerente a un cliente e quanto tempo perde per informare i tecnici sugli interventi già svolti su un determinato impianto?

Kissflow permette di digitalizzare i processi aziendali, eliminando tutti questi costi “nascosti” che si presentanto quando si utilizzano moduli cartacei o fogli excel.
Utilizzando la piattaforma Kissflow, si comunicano direttamente agli operatori le attività da svolgere, notificando loro su smartphone o tablet anche eventuali cambi di programma, garantendo così una gestione ottimale degli interventi. Gli addetti possono segnalare ulteriori informazioni ed anche inserire ordini per pezzi di ricambio o servizi aggiuntivi, associando il tutto automaticamente al cliente e/o all’intervento.

La gestione dei dati in tempo reale, subito disponibili in ufficio e pronti per essere elaborati, aiuta a snellire la gestione amministrativa e a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi verso i clienti.

I benefici dei rapportini di lavoro digitali

  • Migliorano la comunicazione tra l’ufficio e il lavoro in prima linea, evitando fraintendimenti nel passaggio di informazioni;
  • eliminano le perdite di tempo della trascrizione manuale;
  • eliminano gli errori nei dati raccolti e la perdita dei documenti;
  • permettono il controllo in tempo reale di tutte le attività;
  • permettono una pianificazione efficiente delle attività.

Questi sono solo alcuni dei benefici di breve termine raggiungibili utilizzando la piattaforma Kissflow ed eliminando i moduli cartacei nella gestione degli interventi tecnici, dei rapportini di lavoro, delle note spese, dei verbali di intervento e delle schede di manutenzione. Si potranno tracciare tutti i processi aziendali dentro o fuori sede in modo preciso, eliminando le inefficienze e le perdite di informazioni.

In honu siamo a disposizione per mostrarvi quali vantaggi Kissflow possa portare nella gestione dei processi di assistenza e manutenzione. Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni e/o per prenotare una demo online.

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