CASI DI SUCCESSO

Digitalizzazione del processo di gestione delle richieste di prodotti custom

In breve
DIPARTIMENTO

AFC

N. PROGETTI ESEGUITI

50

TEMPO REALIZZAZIONE

Poche settimane

CASI DI SUCCESSO
Digitalizzazione del processo di gestione delle richieste di prodotti custom

Attualmente, la gestione delle richieste di prodotti custom avviene manualmente. I clienti presentano le richieste tramite moduli cartacei, e-mail o telefonate, causando possibili errori di comunicazione e tempi di risposta prolungati. L’elaborazione delle richieste viene gestita manualmente, con difficoltà nella tracciabilità e nella gestione delle modifiche richieste dai clienti, comprese le valutazioni di fattibilità. Questo approccio non digitale causa costi, ritardi nella consegna dei prodotti custom e insoddisfazione dei clienti. 

Risultati ottenuti

RIDUZIONE DEI TEMPI DI ELABORAZIONE

(da 27 a 3 giorni lavorativi)

AUMENTO DELLA PRECISIONE DELLE SPECIFICHE

Miglioramento dell'accuratezza delle specifiche iniziali richieste

MIGLIORAMENTO DELLA COLLABORAZIONE CON I CLIENTI

Riduzione degli errori nella gestione delle modifiche richieste dai clienti in corso d’opera. 

La digitalizzazione del processo di gestione delle richieste prodotti custom accelera l’elaborazione, migliora l’accuratezza delle specifiche e facilita la collaborazione con i clienti, garantendo consegne tempestive e soddisfacenti di prodotti customizzati.