CASI DI SUCCESSO

Digitalizzazione del processo di richieste e ordini di acquisto

In breve
DIPARTIMENTO

Acquisti

N. PROGETTI ESEGUITI

30

TEMPO REALIZZAZIONE

Poche settimane

CASI DI SUCCESSO
Digitalizzazione del processo di richieste e ordini di acquisto

Spesso il processo di richieste e ordini di acquisto avviene in modo non digitale. Le richieste a volte non vengono nemmeno formalizzate e, se lo sono, vengono inviate tramite e-mail o moduli cartacei causando ritardi nella comunicazione, errori e poca, o nessuna, condivisione delle informazioni. Questo metodo non digitale può generare inefficienze, ritardi e una mancanza di visibilità sui processi di acquisto. 

Risultati ottenuti

RIDUZIONE DEI TEMPI DI ELABORAZIONE

(da 5 a 1 giorni)

AUMENTO DELL'ACCURATEZZA

Miglioramento dell'accuratezza dei dati inseriti nelle richieste e ordini di acquisto

MIGLIORAMENTO DELLA VISIBILITA' E TRACCIABILITA'

Aumento nella visibilità dei processi di acquisto e collegamento diretto ad altri processi (es. budget)

La digitalizzazione riduce i tempi di elaborazione, migliora l’accuratezza dei dati e fornisce una maggiore visibilità e tracciabilità, ottimizzando l’efficienza e migliorando la gestione degli acquisti.